31 anni, piccola di statura, allegra e creativa, col pallino dell'arte, dell'ago e del filo.
A 10 anni cucivo i vestiti alla mia Barbie, a trenta mi diverto a fare shopping per me ma soprattutto per gli uomini di casa e per le amiche, creando outfit piacevoli, pratici, e soprattutto low-cost!
(Se i cani si potessero vestire, lo farei anche con loro, credetemi)
Sono follemente innamorata di tutto quello che ha i colletti, dalla camicette (il mio must all'interno dell'armadio) alle polo e sono grata agli anni '70 che ci hanno insegnato a portare il colletto sopra la giacca, una cosa che sarà un po' datata, ma che io trovo faccia davvero tanto chic!
Amo fronzoli, nastri e pizzi (nelle giuste quantità) e le stampe floreali, soprattutto per quello che riguarda i top e credo fermamente che non vi sia nulla di meglio dei pantaloni in tinta unita, siano essi jeans o altro!
Nonostante sia nata nella metà degli anni '80 ho sentito molto le influenze dagli anni '60 in poi, in particolare per il periodo dei figli dei fiori, uno stile di cui da romantica nell'abbigliamento personale, sono particolarmente appassionata. Ma...ma la giacca di pelle nera ha anche il suo fascino, perchè è bello usare la moda e l'abbigliamento per trasformarsi e rendere meno "banale" ogni accostamento possibile, senza mai cadere nell'esagerazione!
Trasparenze e riflessi
Il vestito longuette con la scollatura "vedo non vedo" data dal corpetto di pizzo è relativamente semplice. Classico grazie al taglio ed ai colori ma per renderlo più affascinante bastano alcune accortezze: una giacca dalla fantasia floreale e brillante, che non passerà mai inosservata e tacchi "geometrici" dallo spirito vintage che ci rimandano agli anni '60. E per quando non avremo la giacca....lasciamo che le luci delle sale da ballo e dei palazzi delle feste si riflettano sulle pietre della parure girocollo-orecchini.
Blusa, giacca, gonna a matita, tacchi. Di per sè sono tutti elementi classici, eppure possono essere reinventati e trasformarci da noiose maestrine dalla penna rossa in donne affascinanti e sexy pronte a prendere il controllo del mondo!
Basta aggiungere un po' di fantasia alla casacca, perfetta con un maxi-cinturone stile kimono e dei tacchi stratosferici!.
Eleganza e semplicità si incontrano in un outfit relativamente low-cost, adatto alle serate estive e ai primi "freddi" autunnali. Protagonisti i sandali a zeppa, John Richmond, in pelle blu ma scintillanti grazie ai tocchi di strass, la zeppa in vernice, ed il vestitino a longuette, azzurro, semplice, ma di sicuro effetto.
E' tutto nei toni del blu, e del jeans, il monocromatico outfit dai toni sbarazzini. Un po' gipsy, un po' bohemien grazie al vestito morbido e svolazzante che ci fa volare, anche solo con la fantasia, e alle simpaticissime espadrillias di paglia e tela.
Non serve molto per essere romantiche, basta una graziosa polo rosa confetto, con il suo chicissimo colletto, borsetta impreziosita da intagli stile pizzo (super-colorata per dare un tocco di allegria e personalità in più) e soprattutto.. tacchi! Semplici e larghi... ma sempre iper-femminili!.
Un outfit semplice che gioca con il contrasto più vecchio del mondo: il bianco ed il nero!
I capi principali sono a contrasto, la camicetta bianca e gli short neri come pure gli accessori, creando un'alternanza che non si "accavalla" mai.